• ADESSO SEI IN
  • HOME
  • NEWS
  • CHE COS'È IL TEST RAPIDO PER L'HELICOBACTER PYLORI?

Che cos'è il test rapido per l'Helicobacter Pylori?

Che cosa è il Test rapido per l’Helicobacter Pylory?

Il test rapido per valutare la presenza o meno dell’Helicobacter Pylori GastroWiken Test di Wikenfarma, è uno screening rapido per capire se siamo in presenza o meno di infezione da Helycobacter Pilory.

I test che si possono effettuare sono:

-il breath test che rileva l’anidride carbonica durante il respiro il respiro tramite un procedimento abbastanza articolato. Questo test non è immediato ed il risultato viene fornito dopo qualche ora.

-il GastroWiken Test di Wikenfarma che rileva la presenza dell’antigene circolante tramite microprelievo capillare. Il batterio Helicobacter Pylori è in grado di stimolare una reazione anticorpale non solo a livello gastrico ma anche a livello sistemico: il test è in grado di rilevare gli anticorpi IgG anti-Helycobacter Pylori.

Il test è altamente specifico ed è in grado di rilevare la presenza degli anticorpi all’Helicobacter Pylori in pochi minuti in maniera incontrovertibile.

Come si effettua il test rapido per l’Helycobater Pylori?

Eseguire il test è semplicissimo: all’interno del kit è presente tutto quello che serve per svolgere il test per l’Helicobater Pylori GastroWiken Test in maniera semplice e rapida.

·        Occorre prendere la lancetta pungidito per effettuare il microprelievo capillare, si depongono 3 gocce di sangue opportunamente prelevate dal polpastrello

·        Si depongono le gocce di sangue all’interno della finestra ovale

·        Si aggiunge una goccia di soluzione tampone

Dopo 5 minuti, dopo aver atteso che il reagente ha percorso tutta la lastra cromatografica, è possibile leggere il risultato: se in corrispondenza della lettera “T” compare una banda di pari intensità rispetto alla banda in corrispondenza della lettera “C” il risultato è positivo quindi significa che siamo in presenza di infezione da batterio Helycobacter Pylori.

Se l’intensità della colorazione della banda in corrispondenza della lettera “T” è minore rispetto a quella che si rileva in corrispondenza della lettera “C” significa che la concentrazione dell’anticorpo è bassa ma il test e comunque positivo.

Cosa fare se siamo in presenza di infezione da Helycobacter Pylori

Nel caso in cui il test risulti positivo è necessario recarsi dal proprio medico di medicina generale o dal gastroenterologo ed approfondire gli esami per poter iniziare la terapia per l’eradicazione del batterio. Generalmente la terapia consiste nell’assunzione di antibiotici ed inibitori di pompa per un periodo di tempo limitato

Quali sono i sintomi di chi è affetto da Helicobacter Pylori?

Spesso tale batterio porta a sintomi fastidiosi come gastrite, reflusso gastroesofageo, difficoltà a digerire, dispepsia in genere,nausea, vomito, diarrea, gonfiore gastrico, innapetenza, bruciore gastrico che si accentua durante il pasto,…

Il 56% della popolazione mondiale ne è affetta spesso senza neppure saperlo, magari convivendo con i fastidiosi sintomi per anni,curandosi in maniera sbagliata

Alla luce di tutte le complicanze ed i rischi che può portare l’infezione da Helicobacter Pylori, è dunque consigliabile sottoporsi allo screening per poter intervenire se necessario. Il GastroWikenTest di Wikenfarma, è rapido, indolore e rappresenta una forma di screening veloce ed economica.

Dove posso effettuare il GastroWiken Test per l’Helicobacter Pylori?

Per scoprire se sono affetto da Helicobacter Pylori è possibile acquistare direttamente il kit cliccando qui, con 10 test oppure posso recarmi in farmacia e chiedere al farmacista se dispone del GastroWiken test di WIkenfarma.

Il GastroWiken Test per lo screening rapido dell’Helicobacter Pylori può essere acquistato direttamente dal farmacista e può essere  eseguito come autotest direttamente ai clienti della farmacia, esattamente come si esegue l’automisurazione della glicemia

Per ulteriori informazioni sul GastroWiken Test CLICCAQUI


Wikenfarma S.r.l. - Integratori alimentari per sport e benessere

Via A. Genovesi n. 30 - 56028 San Miniato - La Scala (PI) - P. IVA/Cod.Fisc. 02175080502
Iscrizione registro imprese di Pisa N. REA 187009
Tel. 0571 400859 - Fax 0571 42394 - email: info@foodcompany.it
credits - Informativa cookies
Le informazioni riportate sul sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso