• ADESSO SEI IN
  • HOME
  • NEWS
  • TEST RAPIDO FERRITINA: FERTOP TEST

Test rapido ferritina: FERTOP TEST

Da oggi è possibile effettuare il test rapido della ferritina grazie ad un dispositivo commercializzato da Wikenfarma FERTOP TEST, che deriva dall’omonimo prodotto FERTOP CPR consigliato per gli stati carenziali di ferro (anemia sideropenia).

Fertop test garantisce una valutazione veloce ed accurata dei livelli endogeni di ferritina grazie all’intensità della colorazione che si riscontra sul test.

Grazie a Fertop test è possibile effettuare uno screening rapido della ferritina in farmacia: in soli 10 minuti è possibile valutare se i livelli di ferritina hanno un valore sopra 30 ng/ml e quindi siamo in condizioni ottimali, se hanno un valore intermedio tra 13 e 30 ng/ml oppure se ci troviamo in uno stato di  grave carenza cioè al disotto di 13 ng/ml

Quali sono le cause dei bassi livelli di ferritina?

Moltissime sono le patologie che si correlano un deficit di ferritina, in particolar modo le patologie a carico del tratto gastrointestinale portano frequentemente a perdite ematiche (sanguinamento intestinale) con conseguente riduzione dei livelli di emoglobina e ferritina.  Anche interventi di chirurgia bariatrica(bypass gastrici) possono portare ad una riduzione dell’assorbimento di ferro tramite l’alimentazione.

Altre cause dei livelli di ferritina bassa sono eccessivo sanguinamento mestruale, ipotiroidismo, dieta povera di ferro

Capire la causa dei livelli bassi di ferritina è fondamentale per fare prevenzione e scongiurare patologie croniche e silenti.

Quali sono le conseguente dei livelli bassi di ferritina?

Avere bassi livelli di ferritina portano a stanchezza cronica (astenia), debolezza generale, irritabilità, affaticabilità a seguito di piccoli sforzi, stanchezza mentale, irritabilità, pelle pallida, emicrania,dolorabilità muscolare, calo del desiderio sessuale…

Come è possibile intervenire per aumentare i livelli di ferritina?

Per poter aumentare la ferritina riportandola ai livelli normali è necessario seguire una dieta adeguata ponendo attenzione all’assunzione di alimenti che contengo ferro: tuorlo dell’uovo, vongole, seppie, cacao amaro,lievito di birra, fegato di maiale, fagioli secchi, mandorle,…

Nel caso in cui il quadro clinico si presenti in maniera importante ed è necessario riportare rapidamente ai livelli normali la ferritina è possibile integrare con prodotti che contengono ferro ad alta biodisponibilità. E’ fondamentale utilizzare prodotti come FERTOP CPR composti da ferro pirofosfato micro incapsulato LIPOFER (liposomiale)che garantisce una ottima tollerabilità gastrica e massimizzando la l’assorbimento e la biodisponibilità. Infatti i farmaci a base di ferro solfato  sono molto efficaci ma presentano frequentemente gravi effetti collaterali a carico del sistema gastro-intestinale(gastrite, diarrea, feci scure, sapore metallico in bocca,…) ed infatti la terapia viene interrotta precocemente prima di aver ottenuto il risultato sperato.

FERTOP CPR inoltre garantisce un apporto completo oltre al ferro liposomiale, anche di lattoferrina, acido folico, vitamina C e tutto il complesso delle vitamine B.

-Il ferro liposomiale contenuto in FERTOP garantisce la massima efficacia riducendo gli effetti collaterali delle terapie convenzioni a base di ferro

-la lattoferrina è una fonte di ferro biologico e rende maggiormente biodispobile il ferro pirofosfato microincapsulato Lipofer

-la vitamina C migliora l’assorbimento del ferro, l’acidofolico facilita la creazione del gruppo EME che contiene il ferro all’interno  dell’emogloglobina

-le vitamine del grippo B favoriscono la sintesi e la moltiplicazione dei globuli rossi

 

Grazie al test rapido per lo screening della ferritina(FERTOP TEST) è possibile mantenere sotto controllo il proprio stato di benessere e, se necessario, è possibile intervenire tempestivamente variando l’alimentazioneo introducendo un integratore come FERTOP CPR 


Wikenfarma S.r.l. - Integratori alimentari per sport e benessere

Via A. Genovesi n. 30 - 56028 San Miniato - La Scala (PI) - P. IVA/Cod.Fisc. 02175080502
Iscrizione registro imprese di Pisa N. REA 187009
Tel. 0571 400859 - Fax 0571 42394 - email: info@foodcompany.it
credits - Informativa cookies
Le informazioni riportate sul sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso