• ADESSO SEI IN
  • HOME
  • NEWS
  • RESTAX: CICLO VITALE DEL CAPELLO

Restax: ciclo vitale del capello

IL CAPELLO:RESTAX

Il 97% dei nostri capelli è composto da una proteina che si chiama creatina, una sostanza stabile non solubile in acqua che proprio grazie a queste sua peculiarità conferisce ai capelli una grande capacità di resistenza.

La forza e lo spessore dei capelli variano da un individuo all’altro. Sono gli ormoni a influenzare maggiormente i capelli, per questo in genere le donne hanno capelli più spessi. Ma la calvizie maschile(androgenetica) si può manifestare anche nelle donne, a causa di un aumento del livello di testosterone nell’organismo che tramite particolari enzimi si trasforma in diidrotestosterone, (DHT) vero killer dei capelli.

Il prodotto di riferimento per il trattamento dell'alopecia androgenetica è RESTAX CPS in quanto è in grado di intervenire in maniera efficace e fisiologica sulla conversione del testosterone in DHT, SENZA effetti collaterali

IL CICLO VITALE DEL CAPELLO RESTAX 

La rigenerazione dei capelli passa attraverso tre fasi: di crescita (anagen), di passaggio (catagen) e di riposo (telogen).

La caduta dei capelli è un processo naturale. Tutti noi perdiamo circa 60-100 capelli al giorno, e proprio grazie a questa caduta, i nostri capelli si rigenerano. Nella fase di crescita dal follicolo capilliferosi forma un capello. Se in questa fase la matrice dei capelli (la cellula di divisione del bulbo capillifero) viene danneggiata, il capello entra nella fase di passaggio precocemente. Per il danno subito, il processo di caduta può essere sottoposto a un’improvvisa accelerazione.

CADUTA DEI CAPELLI PATOLOGICA RESTAX 30 SOFTGEL+30 CAPSULE

Se la caduta dei capelli si presenta in una misura maggiore del normale e dura più a lungo, questo comporta la perdita di molti più capelli e in questo caso ci troviamo di fronte ad un problema che dobbiamo curare.

 Un buon trattamento non solo arresta il processo di perdita dei capelli ma ha anche un effetto di crescita. Molte sono le cause possibili, per esempio malattie organiche,infiammazioni, cambiamenti ormonali, medicinali, pillola anticoncezionale,malattie autoimmuni, o stress. Possiamo rovinare i nostri capelli anche con asciugature frequenti, tinte e permanenti. Molto spesso poi sono malattie o alterazioni del cuoio capelluto a causare la caduta dei capelli. Anche l’alimentazione svolge un ruolo nella qualità dei nostri capelli, infatti un’alimentazione scorretta renderà i nostri capelli fragili e opachi e può persino provocare la loro caduta.

Importante è la distinzione tra alopecia cicatriziale e non cicatriziale. L’alopecia cicatriziale appartiene a un gruppo eterogeneo di malattie rare che distruggono il follicolo pilifero che è sostituito dal tessuto cicatriziale e causa la perdita permanente dei capelli.

Wikenfarma S.r.l. - Integratori alimentari per sport e benessere

Via A. Genovesi n. 30 - 56028 San Miniato - La Scala (PI) - P. IVA/Cod.Fisc. 02175080502
Iscrizione registro imprese di Pisa N. REA 187009
Tel. 0571 400859 - Fax 0571 42394 - email: info@foodcompany.it
credits - Informativa cookies
Le informazioni riportate sul sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso