• ADESSO SEI IN
  • HOME
  • NEWS
  • CONGRESSO NAZIONALE SITRI 14-15 APRILE NAPOLI

Congresso Nazionale SITRI 14-15 aprile Napoli

Lo scorso fine settimana 14-15 aprile a Napoli si è tenuto il congresso Nazionale SITRI. L'evento si è tenuto presso il complesso monumentale Diocesiano, location bellissima, affascinante, ricca di storia ed arte all'interno della quale scienza e cultura si sono fuse per un week end ricco di eventi e contenuti.

Gli argomenti trattati durante i due giorni di congresso sono stati veramente molti.
Il congresso è iniziato alle 14:30 di sabato 14 aprile con il saluto del nuovo presidente della SITRI  DR PIERO TESAURO.

I lavori sono iniziati con un l'interessantissimo minicorso di terapia tricologica con il Prof Marliani sul telogen effluvio, seguita dalla relazione del dr Gigli sulle terapie galeniche in tricologia. 

Le relazioni della domenica sono state molte e varie, dalla presentazione di casi clinici all'approfondimento di terapeutico nell'alopecia androgenetica. L'alopecia androgenetica è una patologia che colpisce sia l'uomo che la donna ed è fondamentale fare una diagnosi precoce per poter intervenire tempestivamente con la terapia opportuna. 
Tra i prodotti d'elezione per la terapia dell'alopecia androgenetica più volte è stato nominato Restax cps, in quanto sembra essere un prodotto che garantisce qualità ed efficacia. Pare che Restax cps sia una valida alternativa alla finasteride, in quanto il profilo di tollerabilità è ottimale.

Si è parlato di  terapie protesiche, di terapie combinate per l'alopecia androgenetica, il dr Massimo Gabellini ha fatto una relazione in cui ha parlato di "Combinazione di autotrapianto FUE e terapia medica", di  microbioma e dermatite seborroica. 

C'è stato spazio anche per alcune novità nell'ambito dello screening rapido in ambulatorio in fase di diagnosi. Il Dr. Luca De Fazio specializzato in chirurgia generale e chirurgia tricologica, ha presentato nuove opportunità per il medico tricologo.
Da oggi è possibile capire durante la visita, se il paziente ha un deficit di Vitamina D, di Ferritina o se ha un valore alterato di TSH tirodeo.
Questo è possibile grazie ad un kit rapido di test con i quali il medico può eseguire uno screening al paziente durante la visita. Il kit è commercializzato da Wikenfarma srl ed è composto da un Test vitamina D (DIVIKEN TEST), Test Ferritina (FERTOP TEST) e Test TSH (RESTAX TEST)
Il  medico in questo caso può impostare immediatamente una terapia con prodotti e farmaci adeguati. E' stato presentato il nuovo prodotto Diviken Spray sublinguale con Vitamina D3+K2 che migliora l'assorbimento di Vitamina D3 rispetto alle terapie convenzionali. Da segnalare anche prodotti innovativi a base di Ferro pirofosfato microincapsulato per i pazienti anemici e con ferritina bassa.

Wikenfarma S.r.l. - Integratori alimentari per sport e benessere

Via A. Genovesi n. 30 - 56028 San Miniato - La Scala (PI) - P. IVA/Cod.Fisc. 02175080502
Iscrizione registro imprese di Pisa N. REA 187009
Tel. 0571 400859 - Fax 0571 42394 - email: info@foodcompany.it
credits - Informativa cookies
Le informazioni riportate sul sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso