Dal 6 al 24 Agosto compresi siamo chiusi per ferie e non faremo spedizioni. Gli ordini pervenuti dopo il 31 Luglio verranno spediti a partire dal 27 Agosto.

  • ADESSO SEI IN
  • HOME
  • NEWS
  • QUANDO SERVONO GLI INTEGRATORI DI VITAMINA D?

Quando servono gli integratori di Vitamina D?

Integrare la vitamina D oggi dovrebbe essere considerato uno stile di vita. La sola alimentazione non basta ad integrare correttamente la vitamina D ne tantomeno la vitamina K2.

Perchè è importante integrare anche la vitamina K2-7 oltre alla vitamina D3?
Gli integratori di vitamina K2-7 associati alla vitamina D3 oggi sono rari eccetto un prodotto che si chiama Diviken spray sublinguale.
Questo connubio è fondamentale per stimolare l'attivazione delle proteine GLA che hanno un ruolo positivo sul metabolismo osseo, riducendo gli effetti di un eccessivo di calcio in distretti "sbagliati" come arterie (aterosclerosi) e reni (calcolosi renale).

Per capire se il nostro organismo è carente di vitamina D3 o 25 idrossi Colecalciferolo fino a ieri era necessario recarsi al laboratorio analisi e sottoporsi ad un prelievo venoso. Da oggi esiste un kit monouso e rapido (DIVIKEN TEST) che, tramite una goccia di sangue prelevata dal polpastrello, rileva i livelli di vitamina D nel sangue: ci indica con accuratezza se i livelli di vitamina D3 sono intorno a 100ng/ml (normale), 30 ng/ml (limite per la normalitá) oppure 10ng/ml che indica una grave carenza di vitamina D3. Il test è semi-quantitativo.
Nel primo caso non occorre fare niente, nel secondo caso occorre iniziare a integrare il colecalciferolo per prevenire una eventuale carenza: in questo caso il dosaggio di mantenimento è di almeno 1000 UI al giorno. Nel terzo caso è necessario fare una dose di attacco con almeno 3000 UI giornaliere (12 spruzzi  di DIVIKEN distribuiti nell'arco della giornata) che equivalgono a 90.000 UI al mese per 3 mesi, poi si scala a 1000UI al giorno di mantenimento che equivalgono a 4 spruzzi di DIVIKEN sublinguale.
È evidente che il test per il dosaggio della vitamina D (DIVIKEN TEST) in farmacia è uno screening che offre  un'indicazione precisa sul fatto che ci sia carenza o meno di VITAMINA D.
Quindi oggi non è assolutamente difficile capire quando il momento di usare integratori a base di vitamina D.




Wikenfarma S.r.l. - Integratori alimentari per sport e benessere

Via A. Genovesi n. 30 - 56028 San Miniato - La Scala (PI) - P. IVA/Cod.Fisc. 02175080502
Iscrizione registro imprese di Pisa N. REA 187009
Tel. 0571 400859 - Fax 0571 42394 - email: info@foodcompany.it
credits - Informativa cookies
Le informazioni riportate sul sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso