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MILITARY FITNESS: 7 esercizi per una grande forma!

Military fitness. Lo stile marines è sempre più di tendenza e non è soltanto una strategia utile per basarsi sull’autodisciplina. Il fitness in stile militare può essere considerato un vero e proprio sport, perché lascia ampio spazio al riscaldamento, alle trazioni e allo stretching. Proprio grazie a questo tipo di allenamento si può ridurre la massa grassa, perdendo qualche chilo di troppo. Il girovita diventa più stretto, almeno di 5 centimetri. Inoltre questo genere di attività fisica contribuisce a migliorare di molto anche la forza e la resistenza. Scopri gli esercizi che possono essere utili.
salto con la corda
1-Salto con la corda, esercizio molto utile per il riscaldamento muscolare, l'importante è praticarlo su una superficie morbida per non affaticare le articolazioni degli arti inferiori
ponte sui gomiti
2-Ponte sui gomiti è un esercizio isometrico che conferisce forza e risistenza coinvolgendo tutti i muscoli del corpo
sollevamento del bacino
3-Sollevamento del bacino: 20-30 ripetizioni alzando il bacino da terra con i piedi sulla palla
trazioni alla sbarra
4-Trazioni alla sbarra un esercizio massacrante ma utilissimo per i dorsali, deltoidi, bicipiti,..
affondi posteriori
5-Affondi per potenziare i quadricipiti ed i glutei
stiramento del tronco e delle braccia
6-Streching ed allungamento muscolare della parte alta del tronco

stiramento del collo

7-Streching del collo flettendolo a destra ed a sinistra

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